Boreale: da oggi in digitale e da domani in radio “Caramore”, il nuovo singolo del cantautore romano

Boreale: da oggi in digitale e da domani in radio “Caramore”, il nuovo singolo del cantautore romano

“Caramore” (Rumore di Zona/The Orchard), è una vera e propria dichiarazione d’amore. Parte da qui la nuova storia raccontata da Alessandro Morini, in arte Boreale. A qualche mese dall’uscita di “622”, l’EP d’esordio balzato direttamente nelle principali playlist editoriali, il cantautore romano esce con un nuovo singolo in radio da venerdì 29 ottobre.
 
Il brano, prodotto da Marta Venturini e Luca D’aversa, è una ballad di matrice inglese che vira nell’it-pop tipico di Boreale, nel tentativo di essere un cantautore moderno con il dna sonoro dei tempi migliori. “Caramore” è una storia che ha il sapore di futuro, o meglio, di un presente fatto di giorni nuovi in cui i rimpianti e le sconfitte lasciano spazio alla gioia e alla speranza.
 
A questo proposito Boreale sottolinea: «“Caramore” è oggi e, con un po’ di coraggio, è anche domani. Sto capendo con nuova consapevolezza che la mia musica deve svelare le mie debolezze ma allo stesso tempo deve mettere in luce le mie conquiste e i miei traguardi. Anche per questo singolo mi hanno affiancato Luca D’Aversa e Marta Venturini, questo team funziona bene e mi ha fatto maturare l’idea che è finalmente giunto il momento di scrivere per un disco e per portare in giro le mie canzoni. Sappiamo tutti che la risposta di chi ascolta è linfa per un cantautore ed io sento proprio il bisogno di mischiarmi con chi vorrà ascoltarmi per avere sempre più chiaro chi sono e ciò che voglio scrivere…».