DA SABATO 27 NOVEMBRE È ONLINE IL PRIMO EPISODIO DI  SE CITOFONANDO  IL PRIMO PODCAST DI ANDREA PAPAZZONI E LUCA GUARNERI

DA SABATO 27 NOVEMBRE È ONLINE IL PRIMO EPISODIO DI SE CITOFONANDO IL PRIMO PODCAST DI ANDREA PAPAZZONI E LUCA GUARNERI

Da sabato 27 novembre sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali “Se citofonando”, la serie podcast dedicata al mondo del backstage, con un occhio di riguardo ai nuovi artisti, tendenze, intrattenimento e attualità.

Un vero e proprio viaggio alla scoperta del dietro le quinte della musica live. All’interno della casa di “Se citofonando” ogni settimana cantanti, influencer, attori e addetti ai lavori diventeranno ospiti del salotto virtuale di Andrea Papazzoni e Luca Guarneri.

Ai microfoni di “Se citofonando” i due host si metteranno a nudo, forse come non avevano mai fatto prima, raccontando le loro vite artistiche e condividendo, di fatto, le loro emozioni con l’ascoltatore che diventa per l’occasione protagonista assoluto del podcast. L’idea ai due, il primo discografico e il secondo blogger e speaker radiofonico, arriva davanti a un Aperol Spritz in Arena di Verona durante l’appuntamento musicale dei Seat Music Awards 2021. In quell’occasione entrambi hanno l’opportunità di tornare a fare il proprio lavoro potendo vivere il live da vicino, in un backstage, a seguito del periodo di pandemia che ha bloccato il settore della musica live. Dopo aver visto i tanti fan emozionarsi al passaggio dei loro artisti preferiti, la domanda è sorta spontanea: “Come far conoscere da vicino questo mondo senza cadere nel banale?”.

«Questo podcast è un’idea condivisa – dichiara Andrea Papazzoni- e dalla condivisione nascono sempre cose belle. Avere come compagno di viaggio Luca è stato un plus non indifferente, spesso mi ha dato la carica per credere ancora di più in questo progetto. Non salviamo vite, sicuramente viviamo di parole, ma a volte sono quelle giuste.»

«Sono convinto che al giorno d’oggi sia necessario condividere emozioni– dichiara Luca Guarneri – per emozionarsi e sapere di aver fatto la scelta giusta. Io l’ho fatta tempo fa scegliendo questo lavoro e oggi iniziando questa avventura con Andrea, un vulcano di creatività e sensibilità. Bisogna mettersi in gioco nuovamente, la vita richiede questo. Il nostro momento è ora.»

“Se Citofonando” è una produzione Gotham Dischi, resident negli studi di RTL (Cologno Monzese, Milano). 

L’appuntamento, a cadenza settimanale, continuerà ovviamente sui social permettendo un’interazione continua e uno scambio di opinioni diretto e senza filtri.

ANDREA PAPAZZONI E LUCA GUARNERI BIOGRAFIA