da venerdì 26 novembre sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming “ALCHIMIA”, il nuovo EP di AINE

da venerdì 26 novembre sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming “ALCHIMIA”, il nuovo EP di AINE

Dal 26 novembre è disponibile su tutte le piattaforme di streaming “ALCHIMIA” (Virgin Records/Universal Music), nuovo EP di Ainè. Lo stesso giorno alle 21:00 l’artista si esibirà in full band presso il Biko di Milano (via Ettore Ponti n°40) per uno showcase esclusivo finalizzato a presentare ufficialmente il suo ultimo progetto. Con lui sul palco tanti ospiti a sorpresa.

Alchimia” è il progetto discografico che sancisce il ritorno di Ainé sulla scena musicale dopo una pausa di ben due anni e, in un certo senso, esso è contemporaneamente il contenuto e il contenitore di ciò che l’artista ha esperito in questo lasso di tempo. Una vera e propria bolla che vede l’alternarsi di dubbi e consapevolezze, paure e desideri: un lungo tunnel dove l’artista è riuscito, infine, a scorgere uno spiraglio di luce, lo stesso che ha deciso di cantare e raccontare nelle sette tracce di “Alchimia”.

Il progetto si tinge di colori sperimentali e si contraddistingue per sonorità che attingono prevalentemente dalla musica Soul, Neo Soul e dall’R&B italiano. Cinque delle sette tracce dell’EP vedono, inoltre, il featuring di tanti artisti noti del panorama musicale italiano, tra cui Davide ShortyClementinoTormento, Serena Brancale e Sissi

Spiega l’artista a proposito di “Alchimia”: «Due anni: sembra un’infinità. Due anni per capire chi sono, cosa voglio dalla Musica e cosa lei vuole da me; due anni per stabilire cosa nella mia vita conta davvero. Due anni di ricerca costante e di lavoro su me stesso, per cambiare, tornare indietro, andare avanti. Per migliorare come persona e come artista, ma soprattutto come essere umano. Alla fine di questo viaggio introspettivo, di questa ricerca immersiva, e dopo tanti incontri e scontri con me stesso – tra Arnaldo e Ainè -, ho trovato il mio punto di svolta, la luce in fondo al tunnel: ho trovato, insomma, quella “Alchimia” che cercavo da così tanto tempo».

Di seguito la tracklist di “Alchimia”:

  1. Hangover;

  2. Luce Accesa feat. Davide Shorty;

  3. Affogo;

  4. Affogo (Outro) feat. Clementino, Sissi;

  5. Flash feat. Ensi;

  6. Marte feat. Serena Brancale;

  7. Assenzio feat. Tormento.


AINE BIOGRAFIA