FREJICO
FUORI IL 24 NOVEMBRE
PLACEBO
IL PRIMO EP UFFICIALE
Esce il 24 novembre ‘’PLACEBO’’ la prima raccolta ufficiale di musica di FREJICO.
Dopo l’uscita dei suoi primi tre singoli: ‘’momenti’’, ‘’a pezzi(quore)’’, ‘’ancora una volta’’ , l’esecutore decide di rilasciare il suo primo EP preceduto dalla sua ultima uscita, dello scorso 2 ottobre ‘’perdersi’’.
PLACEBO è musica che inconsapevolmente (come il ‘’placebo’’) cura, aiuta a superare ed andare avanti. In primis per l’esecutore, PLACEBO è liberazione, sfogo, e motivazione.
Questo EP è la descrizione di un anno difficile che vede l’alternarsi di momenti più tristi a momenti di insicurezza e bisogno di nuovi stimoli.
Ciò che spinge FREJICO a scrivere questo EP è il bisogno di superare la fine di alcuni rapporti con persone importanti perse durante questo anno, situazioni che l’hanno portato a riscoprirsi e a fare un viaggio interiore attraverso le canzoni.
La focus track dell’EP è ‘’XI agosto’’, ultimo componimento dell’EP, da qui si evidenzia la voglia di ripartire dell’esecutore, nonostante l’ignoto che il futuro riserva.
questa la tracklist dell’EP:
1. tempo
2. il mondo da qui
3. distante
4. perdersi
5. XI agosto
All’anagrafe Tommaso Selmi, FREJICO nasce a Livorno nel 2000. Comincia a scrivere le sue canzoni durante la quarta liceo, iniziando a pubblicare su youtube i primi pezzi, cantati in cametta con la sua chitarra. Dopo aver pubblicato quattro inediti ‘’grezzi’’, conosce Andrea Fede, produttore e amico che lo accompagnerà nella sua crescita sia come esecutore che come musicista. Insieme a lui arrangia i nuovi pezzi e comincia a pubblicare canzoni in maniera completamente indipendente totalizzando un numero ascolti di tutto rispetto. L’EP è stato scritto e composto da FREJICO, arrangiato e mixato da Andrea Fede.
LINK
https://open.spotify.com/album/53TtYgyVmKFyHx30YGWnav?si=zyGyYePcQ225S-g4pchVHA