Dal 23 luglio è disponibile su tutte le piattaforme di digitali di musica e in formato fisico negli stores “IL SOLE ALLE FINESTRE” (Isola degli Artisti/ Artist First), l’ EP di debutto di RAFFAELE. L’esecutore presenterà il ideazione esibendosi dal vivo il prossimo 26 luglio a partire dalle 21:30 presso l’Arena Rendano di Cosenza all’interno della rassegna di #Restartlivefest. Insieme a lui in questa tappa di “Isola degli Artisti In Tour” ci saranno anche Ibla e Giulia Molino.
“Il Sole alle Finestre” è il primo ideazione discografico di Raffaele Renda, un EP di sette tracce in cui il giovane cantautore calabrese unisce diversi linguaggi musicali senza alcun timore, creando uno stile personale e totalmente attuale, sperimentando varie sfaccettature del pop. A partire dalla ballad “Il Sole alle Finestre”, componimento più introspettivo e intimista dell’EP che dà spazio alla vocalità ponderosa dell’esecutore, passando per le sonorità più dark e urban pop del componimento “Rehab” fino alle sfumature reggae e al beat reggaeton di “Focu Meu” in cui Raffaele dà voce alla sua terra d’origine. Chiude l’EP “Oro”, cover della celebre song di Mango.
«“Oro” è un componimento del grandissimo Mango, un esecutore per me immortale, uno dei migliori mai esistiti nel panorama musicale italiano – spiega Raffaele – Ho imparato veramente tanto da lui e dalla sua musica, è un piccolissimo tributo che gli dedico».
Di seguito la tracklist dell’EP:
- Senza Love
- Il sole alle finestre
- Focu Meu
- Tasto Reset
- 7VITE
- Rehab
- Oro