A tu per tu con Cristina Bringheli incredibile artista

A tu per tu con Cristina Bringheli incredibile artista

Onorati e privilegiati, diamo il benvenuto a Cristina Bringheli , artista poliedricA che sta raccogliendo ampi consensi sulle piattaforme digitali e non solo. Recentemente impegnata nella promozione del lavoro “Ancora”, pubblichiamo con gratitudine l’intervista a Cristina Bringheli , grati e onorati per il suo tempo e la cortesia riservataci! Avviciniamoci con garbo e curiosità al mondo musicale e personale, Cristina Bringheli si confiderà con noi con quelle che sono le collaborazioni, le esperienze, e i progetti futuri. Ma largo ai convenevoli, diamo un caloroso benvenuto a Cristina Bringheli !

Com’è nata tua la passione per la musica?

La mia passione per la musica nasce da piccola, non esiste un periodo preciso per dire quado è venuta fuori. Suppongo quando ho iniziato a prendere consapevolezza del modo che mi circondasse. Crescendo si è sviluppata piano piano: studiando, apprendendo nozioni e lezioni, conoscendo artisti di tutti i generi, non solo della musica, confrontandomi con i miei colleghi artisti soprattutto.

Il personaggio può essere una maschera, protettiva quando ci esibiamo. Calato il sipario, chi troviamo dietro Cristina Bringheli e il suo personaggio,

Assolutamente d’accordo, è una sorta di maschera ma non che nasconde qualcuno di diverso, ma che mi protegge e mi fa da scudo.

Cristina Bringheli è una ragazza di 20 anni, uno scorpioncino, innamorata della musica e delle sensazioni che trasmette. Una ragazza un po lunatica, ma anche molto solare, spiritosa, che vuole sempre far ridere e tare accanto a chi ama. Una ragazza che frequenta anche l’università e che ama anche questo percorso, lei è dotata di una sensibilità estrema, è vulnerabile e empatica, cerca sempre di vedere il buono nelle persone. Vi sembrerà strano ma è anche un po timida ahah, questo e molto altro è Cri.

Prima l’uovo (il testo) o la gallina (la musica). Com’è stato il processo di creazione di “Ancora”?

E’ stata una simbiosi di cose, non è venuto prima uno e poi l’altro, le note si sono fuse con le parole e si sono parlati, hanno raccontato questa storia.
Il lavoro fa parte di una serie di uscite che culminerà in un disco?

Non un disco, ma un E.P. Spero di fare anche un disco molto presto.

Studi, gavetta, sudore e soddisfazioni… vogliamo conoscere la tua storia, tutto il suo percorso!

Ehh ahah così non finiamo più, sarò molto breve.

Ho iniziato a studiare da piccola, crescendo mi sono avvicinata anche alla scrittura e allo strumento, tanti sacrifici, tanto sudore, lacrime, cadute, risate, pianti, stanchezza, soddisfazioni, viaggi in tutta Italia. Il resto è storia, magari vi racconterò meglio più avanti.

Quali sono i contenuti che vuoi trasmettere attraverso la tua arte?

Tutti, non mi pongo limiti, la mia musica deve abbraciare tutti i temi e tutte le emozioni che ci compongono, che creano e accompagnano l’essere umano.

Parliamo delle tue pregiate esperienze di pubblicazioni, live, concerti o concorsi?

Sono un emergente ancora, ma le mie cose le ho fatte, per ultimo un festival rai e ora sono impegnata con Sanremo.

Cosa ne pensi della scena musicale italiana? E cosa cambieresti/miglioreresti?

Penso che ci sia stato un mutamento colossale negli ultimi 20 anni, rispetto tutti i miei colleghi, anche se io come tutti ho i miei gusti, diciamo che apprezzo molto di più quelle che ancora sono le belle voci. Recentemente sono stata a 2 date di mengoni, e i brividi e sensazioni che mi ha trasmesso sono indescrivibili

Oltre al lavoro in promozione quale altro brano ci consigli di ascoltare?

Vi consiglio di ascoltare Fiamma, il mio penultimo brano, dedicato a una persona che è stata importante per me e fa parte del mio passato.


Sorprese e anticipazioni. Cosa bolle in pentola e a cosa stai lavorando?

Tanta nuova musica e progetti, non ci fermiamo mai. Si fanno tanti sacrifici questo bisogna sempre ricordarlo, seguitemi e lo scoprirete, vi porterò con me.