A tu per tu con Sofia incredibile artista

A tu per tu con Sofia incredibile artista

Con grande gioia diamo il benvenuto a Sofia , artista poliedrica che ci sorprende coi suoi prodigi artistici. Recentemente impegnata nella promozione del lavoro “Baddie Girl”, condividiamo con piacere l’intervista a Sofia , grati e onorati per il suo tempo e la cortesia riservataci! Scopriremo interessanti retroscena musicali e di vita, Sofia si aprirà a noi con quelle che sono le collaborazioni, le esperienze, e i progetti futuri. Ma largo ai convenevoli, diamo un caloroso benvenuto a Sofia !

Com’è nata la tua passione per la musica?
Io ho sempre cantato, la mia mamma dice che ho iniziato a cantare prima ancora di parlare! 😅 La prima canzone l’ho scritta perché seguivo degli YouTuber che mi piacevano tantissimo, e così con mamma abbiamo creato un brano per loro… e loro lo hanno pure condiviso! Da lì non mi sono più fermata.

E com’è nato il suo videoclip?
Il singolo che stiamo promuovendo è Baddie Girl, in inglese, ma c’è anche la versione italiana I Am Baddie Girl (in streaming dal 3 ottobre). I due videoclip sono diversi ma hanno lo stesso messaggio: dire NO al bullismo e credere in se stessi 💪.
Il video inglese l’abbiamo girato tra un campo da basket, uno studio fotografico e dei murales stupendi dell’artista MAAC ad Agliana, Pistoia.. Quello italiano invece l’ho girato con la mia amica Bianca ai giardini di Fiesole, un posto magico da cui si vede tutta Firenze: lì facciamo delle scene forti, tipo lei che mi spinge dall’altalena o che mi strappa le cuffie dalle orecchie. Tutto per far vedere che non bisogna mai lasciarsi mettere i piedi in testa.

E l’album da cui è estratto? Oppure è in cantiere un album che lo conterrà?
Per ora non c’è un album, ma stiamo preparando tante nuove canzoni. Alcune saranno più hip hop, altre più K-pop, perché adoro entrambi i generi. Mi piace sperimentare.

Cos’è per te l’arte, la musica?
La musica per me è come respirare. È il modo in cui riesco a dire quello che penso e quello che sento, anche quando non ho le parole.

Quali sono le tue influenze artistiche?
Sono una fan di Anna Pepe 🩷, perché canta delle cose in cui mi riconosco. Ma ascolto anche tanto hip hop e ballo K-pop, i Demon Hunter mi caricano tantissimo!

Quali sono i contenuti che vuoi trasmettere attraverso la tua arte?
Voglio dire a tutti i bambini e ragazzi che nessuno ha il diritto di trattarli male. Con la mia musica voglio dare coraggio e dire: “Non fatevi mettere i piedi in testa. Siate voi stessi”.

Parliamo delle tue esperienze di pubblicazioni, live, concerti o concorsi?
Con mamma siamo arrivate in semifinale a The Coach, abbiamo vinto “Miglior brano inedito” al concorso Voci dOro, e abbiamo fatto spettacoli dal vivo, anche un musical tratto da un nostro libro. La principessa Aliena e il Galateo.Adesso suoniamo e cantiamo sempre di più.

Cosa ne pensi della scena musicale italiana? E cosa cambieresti/miglioreresti?
Ci sono artisti bravissimi, ma a volte manca lo spazio per i bambini e i ragazzi che vogliono fare musica. Io credo che anche noi piccoli abbiamo cose importanti da dire.

Oltre al lavoro in promozione quale altro brano ci consigli di ascoltare?
Vi consiglio di ascoltare anche il nostro album (  per bambini) Non smettere mai di Sognare, genere completamente diverso da Baddie Girl , ma sempre con messaggi positivi e forti.

Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
Il mio sogno più grande è cantare un giorno con Anna Pepe sul palco 🎤✨. E poi portare le mie canzoni anche all’estero.