Davide Valeri: “Silenzi” è il primo singolo

Davide Valeri: “Silenzi” è il primo singolo

Silenzi” è il nuovo singolo di Davide Valeri fuori il 15 marzo per Joseba Publishing e distribuito da Ingrooves con la direzione artistica di Gianni Testa. Il videoclip, per la regia di Marko Carbone, è ora disponibile su YouTube.

Silenzi è un brano emozionante, intimo e potente allo stesso tempo. Racconta la storia di due persone che si amano e dei non detti che possono dividerle: “quanti silenzi nelle parole”. È un invito a non perdere mai la comunicazione sincera tra esseri umani, in una società in cui ci troviamo sempre meno con gli occhi negli occhi e sempre di più con “gli sguardi persi dentro gli schermi”. Ma è anche un inno all’amore, all’amore che capisce i silenzi e non ci lascia mai soli.

L’arrangiamento è stato curato da Davide De Blasio con la supervisione del Maestro Enzo Campagnoli, mentre le registrazioni, il mix e il master sono stati effettuati presso Joseba Studio da Emanuele Donnini.

Guarda il videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=3rRXiLViFT8

Il brano esprime il peso dei pensieri non condivisi e delle emozioni non comunicate, raffigurate nel video dal regista Marko Carbone utilizzando il simbolismo dei fogli bianchi. Questo silenzio avvolgente trasmette una profonda solitudine e incomunicabilità. Invita a riflettere sull’importanza di esprimere i propri sentimenti anziché lasciarli sepolti nel silenzio.

LE PAROLE DI DAVIDE VALERI

Ho scritto “Silenzi” di getto, una sera di febbraio. Vivevo una relazione in cui c’era tutto e mancava sempre qualcosa, forse l’ascolto, la pazienza, la capacità di mettersi in discussione. Questo mi ha fatto riflettere sul mondo che ci circonda, dove abbiamo tutto a portata di mano e non ci concediamo il tempo di  chiederci chi siamo e cosa vogliamo davvero. A volte ci lasciamo vivere e i nostri bisogni li nascondiamo dietro i silenzi. Altre volte sono i nostri bisogni a urlare per noi.


Davide Valeri BIOGRAFIA
Testo della canzone Testo di Silenzi di Davide Valeri