Con grande gioia diamo il benvenuto a Enri T , artista poliedrico che sta raccogliendo ampi consensi sulle piattaforme digitali e non solo. Recentemente impegnato nella promozione del lavoro Broken me, leggiamo con curiosità l’intervista a Enri T , grati e onorati per il suo tempo e la cortesia riservataci! Apprenderemo curiosità, vizi e virtù della musica e della vita, Enri T si aprirà a noi con quelle che sono le collaborazioni, fra le tante, quelle con Red&Blue, le esperienze, e i progetti futuri. Andiamo a capofitto a fondo e diamo un caloroso benvenuto a Enri T !
Com’è nata tua la passione per la musica?
Quando avevo all’incirca 12 anni per il rap nello specifico, ascoltavo 50 cent, eminem, dr dre, tupac ecc e mi imedesimavo nelle loro storie, il loro flow legato a quelle ritmiche mi faceva sentire a casa e soprattutto non da solo.
Cosa significa e com’è nato il nome Enri T e il suo personaggio, il suo sound?
Enri T è semplicemente il mio acronimo, ed è nato perché quando andavo allo stadio a vedere la Sampdoria mi chiamavano cosi per abbreviare il mio nome e cognome, e mi piaceva come suonava.
Prima l’uovo (il testo) o la gallina (la musica). Com’è stato il processo di creazione di Broken me?
Decisamente prima il testo, non esiste un metodo specifico nella scrittura delle mie canzoni, a volte mi ispira piu un beat altre piu la vena poetica, altrre tutte e due.
E l’album da cui è estratto? Oppure è in cantiere un album che lo conterrà?
No, è semplicemente un singolo a parte, comunque ho molti pezzi in cantiere quindi si un album ci sara presto.
Studi, gavetta, sudore e soddisfazioni… vogliamo conoscere la tua storia, tutto il suo percorso!
Principalmente sono nato dal freestyle underground dove potevo e riuscivo praticavo sempre e frequentavo, per raggiungere qualsiasi obbiettivo bisogna sudare e fare sacrifici, sono anni che non mi permetto una vacanza ma non mi lamento, ho scelto la musica e tutto quello che comporta per poter osare oltre ogni aspettativa.
Quali sono le tue influenze artistiche?
Ascolto tanti generi musicali, dalla trap americana e la drill uk a il rock 60 70 al vecchio blues dei neri del profondo sud persino le grandi composizioni di musica classica.
Quali sono le tue collaborazioni musicali?
Al momento non ho collaborato ancora con nessuno di spessore nel settore.
E la collaborazione con Red&Blue nel lavoro in promozione?
So poco e niente di ciò, ci pensa la casa discografica che ha prodotto il brano a questo.
Quali sono i contenuti che vuoi trasmettere attraverso la tua arte?
Passione, poesia tanta grinta e sentimento vero, penso di poter dare tanto ai miei ascoltatori e penso che con le mie capacità in questo ambito loro abbiano bisogno di me, chi ascolta questo genere non può non apprezzare i miei contenuti perché io stesso che ascolto il rap da quando ero un soldo di cacio riconosco il vero e il talento, che si tratti di me o di altri musicisti che mi piacciono e stimo.
Parliamo delle tue pregiate esperienze di pubblicazioni, live, concerti o concorsi?
Ho solo partecipato a qualche live al barrio di Milano per adesso, ma sto cercando di organizzare degli eventi anche nelle mie zone Genova e limitrofe.
Cosa ne pensi della scena musicale italiana? E cosa cambieresti/miglioreresti?
Alcune cose mi piacciono altre un po’ meno, ma ci sta, personalmente la parte più drill e trap di Milano è quella più innovativa e fresca, per video e contenuti, la vecchia scuola è praticamente morta, non mi piace tanto che sia tanto monotona a livello di argomenti, sicuramente io sono convinto che la mia musica non sia né ripetitiva ne frutto di Storie altrui, non fraintendetemi io sono nato dall’ old school però è giusto che più si va avanti più cambino le cose e si porti stile e influenza anche da paesi migliori nel settore. Il mio flow e timbro vocale sono unici e si distinguono da tutto il resto che ce nel mercato odierno, grazie alla mia scrittura diversa e innovativa.
Oltre al lavoro in promozione quale altro brano ci consigli di ascoltare?
Ho fatto uscire un totale di 15 brani per ora e la maggior parte su youtube sul mio canale Enri T flowze, consiglio Supernova che è quella che mi ha fatto arrivare ad un discreto numero di interazioni intorno alle centomila wius, angenernerin
Sorprese e anticipazioni. Cosa bolle in pentola e a cosa stai lavorando?
Come ho già anticipato ho molti brani per le mani pronti per uscire, e probabilmente alcuni faranno parte di un album.