Quattro chiacchiere col talento puro di Mike Atom

Quattro chiacchiere col talento puro di Mike Atom

Onorati e privilegiati, diamo il benvenuto a mike atom, artista poliedrico che raccoglie consensi a go-go. Recentemente impegnato nella promozione del lavoro Future Force Rework 2023, condividiamo con felicità l’intervista a mike atom, grati e onorati per il suo tempo e la cortesia riservataci! In punta di piedi ma con la curiosità di un bambino entriamo nella musica e nella vita, mike atom si confiderà con noi con quelle che sono le collaborazioni, fra le quali con Red&Blue, le esperienze, e i progetti futuri. Ma largo ai convenevoli, diamo un caloroso benvenuto a mike atom!

Com’è nata tua la passione per la musica?

Ciao Andrea la passione per la musica è nata sin da quando ero un bambino.i ricordi più simpatici sono quando mio fratello o le mie sorelle mi facevano sedere sulla poltrona e mi mettevano le cuffie alle orecchie per Farmi ascoltare i dischi di successo di quel periodo ( anni 70/80).Così Negli anni mi sono sempre appassionato di più al mondo musicale sino a quando non ho cominciato a scegliere io la musica che volevo ascoltare e da lì è partita la mia passione. Mi chiamo Mitola Massimo.

Alias. Mike Atom. Sono nato a Milano. Nel 1975.Ho cominciato a fare il Dj negli anni 90.sono sempre stato attratto dalla musica elettronica in effetti Nei primi anni della mia Carriera suonavo musica Progressive per poi dedicarmi negli anni a venire esclusivamente alla musica Techno (Nelle sue Sfaccettature).

Facevo il DJ. Prima nelle feste Tra amici E poi una volta imparato l ‘arte del mixaggio cominciai ad esibirsi anche nelle discoteche Milanesi. La svolta È arrivata quando ho deciso di trasferirmi a Desenzano del Garda e qui Con Il supporto di un Amico ho conosciuto il mio attuale Produttore Sergio Buio. Da quel momento.Ho cominciato a lavorare. All’interno della casa discografica chiamata Pride Records International per l’etichetta Mazoom Techno Lab E ho prodotto. una serie di tracce che nel tempo mi hanno portato delle belle soddisfazioni. Tanto da aggiudicarmi. Svariate volte. I primi posti. Nelle Classifiche Di Beatport.In effetti il mio Attuale progetto Future Force Rework 2023 ad oggi dall’uscita è N 1 Nella top100 release di Beatport. N 60 EarOne. N 5 Indipendenti Dance. N 32 Indipendente Web. N 51 Radio Monitor.

Cosa significa e com’è nato il nome Mike Atom e il suo personaggio, il suo sound?

Il nome Mike Atom è stato creato nel 2016 .Come secondo nome mi chiamo Michele E dato che sono sempre stato definito un DJ molto energetico dietro la consolle all’interno del mio cognome si trova la parola Atom ,Ed è qui che nasce Mike Atom.il Nome Massimo non suonava bene. Ovviamente Il nome non tradisce le aspettative perché il mio sound è sempre molto energetico e potente,infatti vengo definito il DJ Atomico.Mi sento Spesso Dire …..(Mike stasera la Tua Musica era Atomica!).

Da un incontro o da uno scontro, tutto può essere ispirazione. Com’è nato il lavoro Future Force Rework 2023?

Sicuramente da un incontro o per meglio dire.. un acquisto.Pensate che in origine il brano di Future Force Rework 2023 ,è stato il mio terzo vinile acquistato quando ero ragazzino nel 1991 Proprio agli albori della mia carriera da DJ , ai tempi si usavano solo i vinili e questo in effetti fu il terzo vinile che io comprai . Il brano mi prese così tanto già all’epoca che mi ripromisi che quando sarei diventato bravo nella produzione l’avrei rifatto .E a questo punto sono passati un bel po ‘di anni ma direi che ne è valsa la pena. il brano negli anni 90 infuocò le discoteche ma aveva un problema, mancava di cassa, quello che noi chiamiamo kick e questa è stata subito una delle modifiche che ho apportato nel mio rework 2023. All’interno della traccia ho mantenuto il sapore originale ma ho rinfrescato le ritmiche e ho reso I suoni più dinamici, e ovviamente ho aggiunto una cassa che spingesse adeguatamente ai giorni nostri. Un’altra aggiunta a mio avviso simpatica è stata anche quella di metterci un vocalizzo sia femminile che maschile per dare ancor di più armonia al brano.

E com’è nato il suo videoclip?

Ho immaginato che il video di questa traccia dovesse essere un continuo mutamento di immagini perché dovesse dare l’emozione di un vero e proprio viaggio mentale.Così cercando nel web ho scoperto questo gruppo di specialisti che faceva al caso mio. Grazie alla loro collaborazione hanno creato un susseguirsi di immagini che davano esattamente l’emozione che stavo cercando.Colgo l’occasione per ringraziarli nuovamente.https://instagram.com/cosmonutty?igsh…

È prevista l’uscita di un disco?

No non Penso che faremo uscire il Disco ma non lasciamo niente al caso E sono sicuro che il mio produttore se dovesse vederne la necessità lo farà sicuramente.

Studi, gavetta, sudore e soddisfazioni… vogliamo conoscere la tua storia, tutto il suo percorso!

La passione per la musica mi ha spinto negli anni a studiare i metodi per poter creare una canzone quindi mi sono applicato e ho fatto corsi per potermi specializzare nella produzione musicale.Penso che per un DJ sia un’evoluzione quasi obbligatoria potersi sviluppare a livello musicale.Personalmente non mi sarei mai visto solo DJ .Il produrre e suonare la musica che crei ti dà un’altra Emozione E L’emozione più grande ce l’hai quando vedi davanti a te migliaia di persone Che ballano la Tua traccia.il resto della domanda penso di aver risposto alla n 1.

Quali sono le tue influenze artistiche?

Negli Anni La costante è sempre stata la Musica Elettronica,dalla Progressive alla Techno. Non ho Artisti di riferimento specifici per le mie ispirazioni. Ovviamente seguo Tutto il mercato musicale E tutti gli artisti internazionali che trattano La musica Che io Suono e produco. ( Techno – Melodic Techno -Progressive House- Elettronica in generale) Ma Il lavoro Principale Per me E il mio Produttore Sergio Buio e’ Quello Di Cercare ispirazione In nuove sonorità, nuove melodie,nuove ritmiche che Creino Delle emozioni durante l’ascolto dei miei Brani.

Quali sono le tue collaborazioni musicali?

Attualmente Il mio gruppo ed io stiamo creando una linea lavorativa che ci porti a collaborare con i tour esclusivamente all’estero per proporre le nostre sonorita’ e le nostre produzioni …Direi che ad oggi Il mio produttore si sta muovendo molto bene per far si che questo accada. Personalmente vorrei collaborare con il Tomorrowland e il Burning Man.

E la collaborazione con Red&Blue nel lavoro in promozione?

Beh devo dire che sia io che tutto il mio Team siamo veramente soddisfatti del lavoro eccezionale che fanno i ragazzi di Red & Blue. Sono seri molto gentili e sempre disponibili per qualsiasi aiuto o chiarimento in merito alla promozione in corso.In effetti devo dire che da quando è cominciata la promozione del Mio Brano Con loro si è tutto amplificato e il brano e’ decollato in maniera molto positiva.Per farla in breve Marco e il suo Team , sanno fare molto bene il loro lavoro .E lo si vede nei risultati che stiamo ottenendo .Quindi personalmente Li ringrazio e li consiglio vivamente.

Quali sono i contenuti che vuoi trasmettere attraverso la tua arte?

Le tracce che creo mi aspetto che stimolino un’emozione euforica di benessere. Per tutti i minuti l’ascoltatore proverà un senso di armonia e di gioia .Viaggiando Con la mente ascoltera’ i Colori e vedra’ i Suoni.La mia soddisfazione piu’ grande e vedere la gente entusiasta che balla la Mia Musica.

Parliamo delle tue pregiate esperienze di pubblicazioni, live, concerti o concorsi?

Devo dire con grande entusiasmo che le ultime 4 uscite da Poison a Ufo, A From the Moon a in the Space hanno portato delle belle soddisfazione a livello mediatico,siamo riusciti a raggiungere i primi posti di alcune delle più importanti classifiche nel nostro genere. e a totalizzare migliaia di streaming su Spotify.Il tutto ha contribuito a far si che le serate prendessero sempre più piede. le Date di Mazoom le Plaisir sono in continuo aggiornamento visibili sui nostri social e sul nostro sito Mazoom.it

Cosa ne pensi della scena musicale italiana? E cosa cambieresti/miglioreresti?

Personalmente penso che a livello italiano siamo inflazionati da tutti questi pseudo rapper che a mio avviso lasciano il tempo che trovano.cè da dire che negli anni sono emersi cantanti molto professionali e gruppi molto preparati che danno delle belle soddisfazioni al mercato italiano.la scena internazionale e’ seguita e sponsorizzata da grosse major che Caratterizzano il mercato musicale .Per farla breve se decidono che un brano debba funzionare funzionera’ e basta perché lo faranno diventare un vero e proprio tormentone grazie a un grosso dispendio di soldi. C’è poca inventiva e si tende a copiare molto dal passato, Ma penso che sia sempre stato così. Ci vorrebbe più ricerca e più cuore nei brani.non solo per fare cassetto.

Scherzosamente direi che bisognerebbe togliere di mezzo la musica Trap.

Oltre al lavoro in promozione quale altro brano ci consigli di ascoltare?

Vi consiglio di ascoltare From the Moon e In The space.Molto interessanti e fatti per infiammare la Pista.

Quali sono i tuoi programmi futuri?

I miei prossimi obiettivi sono terminare due Tracce Esclusive in collaborazione con il mio Produttore Sergio Buio(Ispiratore per eccellenza). Stiamo lavorando affinché le tracce possano uscire subito dopo l’estate.Continuare il tour di eventi che abbiamo in tutta Italia sino a fine ottobre e in particolare voglio ricordare a tutti l’evento speciale che si terrà il 9 di settembre 2023 a Lonato del Garda Presso il Biblo’ Club. Le PLAISIR presenta WHITE TRASH(Ideata da Sergio Buio e Andrea Lovo.Precursori negli Anni 90 della notte Bianca) .Quella Notte Io e il Mio Collega Luca Bandera Dj in B2B avremo l’Onore di Suonare al Fianco del Dj Internazionale Francois Kevorkian.