Tête-à-tête con MR&MRS eccezionale formazione

Tête-à-tête con MR&MRS eccezionale formazione

Con grande gioia diamo il benvenuto alla band MR&MRS, formazione poliedrica che sta facendo incetta di consensi coi suoi lavori musicali. Recentemente impegnata nella promozione del lavoro Milano, pubblichiamo con estremo interesse l’intervista alla band MR&MRS, grati e onorati per il loro tempo e la cortesia riservataci! Apprenderemo curiosità, vizi e virtù della musica e della vita dei componenti, la formazione MR&MRS si aprirà a noi con quelle che sono le collaborazioni, fra le quali con Red&Blue, le esperienze, e i progetti futuri. Andiamo a capofitto a fondo e diamo un caloroso benvenuto alla band MR&MRS!

Com’è nata vostra la passione per la musica?

Ci siamo conosciuti mentre lavoravamo insieme ad un progetto in comune e ci siamo presto resi conto che avevamo tante cose da condividere e che creando insieme il progetto avremmo potuto proporre qualcosa di originale unendo le nostre esperienze e due background culturali diversi. Abbiamo scritto il nostro brano 7 anni fa e da allora non abbiamo mai smesso di lavorare insieme. Abbiamo unito le nostre personalità diverse nella nostra musica. Inoltre veniamo da due culture diverse: Ruben è spagnolo cresciuto in Svizzera e Giuliette è una cantautrice di origini ucraine che si è trasferita in Italia nel 2010. Per noi queste differenze rappresentano un punto di forza perché riusciamo a trasferire le influenze di diverse culture nella nostra musica.

“MR&MRS” vogliamo sapere di più dei vostri superpoteri…!

I nostri superpoteri sono far ballare le persone e trasportarle nel nostro mondo.

A volte l’ispirazione ti coglie quando meno te l’aspetti. È stato così per Milano?

Sì, è vero, l’ispirazione arriva nei momenti che meno ti aspetti e soprattutto nei momenti di alti e bassi. La canzone è nata in un momento di crisi personale e le emozioni vissute ci hanno spinto a scrivere la canzone. “Milano” è una canzone che parla della frustrazione causata dalla perdita. Milano è la città dove è molto facile perdersi nella confusione. La stessa cosa accade nelle relazioni. Milano è come una metafora del mondo moderno in cui le relazioni sono fragili e le persone si perdono facilmente, come le storie di Instagram, immediate e facili da dimenticare. La canzone trasmette il dolore e le emozioni che ogni coppia può provare.

E com’è nato il suo videoclip?

La scelta della location è stata molto naturale considerando il titolo della canzone. Volevamo trasmettere lo spirito della città: moderno e caotico per trasmettere l’idea di frustrazione e solitudine. Abbiamo scelto i luoghi più iconici tra cui il Bosco Verticale e Piazza Duomo, il cuore della città. La giornata era perfetta per girare il video con un cielo grigio ma senza pioggia come il cielo urbano descritto nella canzone. Il videoclip di “Milano” vede la protagonista cercare l’uomo amato nei luoghi che frequenta abitualmente e non lo trova. Alla fine le promesse sono state infrante e i due non si incontrano mai. Chissà se ci sarà un seguito

È prevista l’uscita di un disco?

Stiamo lavorando molto per pubblicare una canzone al mese fino alla fine dell’estate, quindi vedrete arrivare molte canzoni della nostra produzione, incluse canzoni fresche ed estive e canzoni che hanno un sapore leggermente spagnolo. Tuttavia, dall’inizio della nostra collaborazione abbiamo già pubblicato un album chiamato ” I like it” disponibile su tutte le piattaforme digitali incluso Spotify e YouTube sul canale MR&MRS e su Instagram (@mrmrsmusica)  https://www.instagram.com/mrmrsmusica/

Studi, gavetta, sudore e soddisfazioni… vogliamo conoscere la vostra storia, tutto il suo percorso!

Come sapete, sono molte le difficoltà che l’artista deve superare nel suo percorso, tra cui trovare le giuste collaborazioni, reperire fondi per la produzione musicale, avere l’ispirazione al momento giusto. Sono tutte le cose che abbiamo attraversato lungo il nostro cammino. Ma queste difficoltà possono essere superate quando segui la tua passione.

Quali sono le vostre influenze artistiche?

La musica è sempre stata la nostra passione e ci siamo sempre ispirati alla cultura musicale italiana e internazionale. Giuliette ha iniziato studiando jazz e canto moderno, cantando brani di Etta James e Alicia Keys, per poi interpretare classici italiani. Ruben proviene dalla cultura hip hop degli anni ’90 nella quale è cresciuto. Ma nelle nostre canzoni ci sono spesso influenze della musica pop italiana, della musica urban e dell’hip hop

Quali sono le vostre collaborazioni musicali?

Il nostro produttore Mattia Avello (DJ e produttore) è un ragazzo giovane ed è molto creativo. Ci siamo incontrati al momento giusto perché abbiamo visioni molto simili sulla musica. Collaboriamo costantemente con DJ Master Freez per le nostre scelte artistiche.

E la collaborazione con Red&Blue nel lavoro in promozione?

Abbiamo conosciuto l’agenzia durante la master class al concorso Una Voce per San Marino e abbiamo subito capito che era l’agenzia giusta per noi.

Quali sono i contenuti che volete trasmettere attraverso la vostra arte?

Vogliamo trasmettere le emozioni vissute da una coppia. Vogliamo far sognare e ballare la gente con la nostra musica. Siamo autentici e raccontiamo la nostra storia.

Parliamo delle vostre pregiate esperienze di pubblicazioni, live, concerti o concorsi?

Negli ultimi anni abbiamo partecipato a numerosi concorsi. Nel 2021 siamo stati finalisti al concorso “Una Voce per l’Europa” e nel 2023 abbiamo partecipato a Tour Music Fest e Una Voce per San Marino. Sono state tutte esperienze meravigliose. Continuiamo ad esibirci dal vivo nei locali di tutta Italia.

Cosa ne pensate della scena musicale italiana? E cosa cambiereste/migliorereste?

Negli ultimi anni c’è stata un’evoluzione musicale a livello professionale davvero rapida. Il concetto di streaming ha rivoluzionato la musica. Anche il modo in cui gli artisti pubblicizzano sé stessi e le loro strategie di marketing sono cambiati. Il digitale ha preso il sopravvento e tutto si concentra sui social. Gli artisti devono adattarsi ai continui cambiamenti.

Oltre al lavoro in promozione quale altro brano ci consigliate di ascoltare?

Una delle nostre prime canzoni è stata la canzone “Lailolero” dall’album “I like it” disponibile su tutte le piattaforme digitali. Ha influenze di stile spagnolo. È un album internazionale cantato in diverse lingue tra cui inglese, spagnolo e francese. Potete ascoltare tutti i nostri brani su Spotify e YouTube sul canale MR&MRS e su instagram (@mrmrsmusica) https://www.instagram.com/mrmrsmusica/

Quali sono i vostri sogni nel cassetto?

Ovviamente ci piacerebbe firmare il contratto con una delle case discografiche più famose.