“La più bella musica”, il nuovo singolo di Federico Cacciatori & RiveRs

“La più bella musica”, il nuovo singolo di Federico Cacciatori & RiveRs

Fuori dal 10 ottobre “La più bella musica”, il nuovo singolo di Federico Cacciatori con la collaborazione e la voce di RiveRs. Un brano che mette in gioco i sentimenti, l’amore e le relazioni.

“La più bella musica” è il primo brano dove Federico Cacciatori non si occupa solo della melodia, ma anche del testo. Una canzone che nasce da un’urgenza espressiva profonda.

Federico non è nuovo alla scrittura, ma in questo caso ogni parola è frutto esclusivo del suo sentire. È un brano che nasce due volte: prima nella musica, poi nelle parole. E proprio perché così intimo, così profondamente personale, ha richiesto non solo un interprete, ma una voce capace di diventare la sua così entra in gioco RiveRs.

C’è un elemento che attraversa l’intero brano: il concetto del “noi molteplice”. Un “noi” che vive nella storia narrata dalla canzone ma che si apre anche a un senso più ampio e collettivo. È il “noi” delle relazioni che lasciano un segno, dei legami che, pur finendo, continuano a esistere nel ricordo, nel gesto, nella memoria.

Ma è anche un “noi” che ci ricorda che non siamo soli. Né i soli a vivere certe emozioni, a sentire certe assenze, a dover fare i conti con ciò che rimane dopo un distacco. Il brano diventa un luogo condiviso, uno spazio di riconoscimento reciproco in cui potersi ritrovare”, così Federico descrive la sua canzone.

Il brano è accompagnato da un videoclip interpretata dalla stessa protagonista della copertina. Non è solo un’interprete visiva, ma una rappresentazione simbolica di sé stesso, un alter ego narrativo attraverso cui l’autore si mostra e si racconta. In lei si riflettono le emozioni, i silenzi e le sfumature che Federico ha voluto comunicare con questo brano.

Il videoclip, scritto, sceneggiato e diretto da Federico Cacciatori, è parte integrante e imprescindibile del progetto. Ogni dettaglio visivo è pensato per amplificare il significato del brano, accompagnandolo con un linguaggio visivo coerente, intenso e profondamente umano.

“La più bella musica” è una dichiarazione d’amore alla musica e un invito a non sentirsi soli.