Joara talento vocale italoamericano

Una giovane artista, con una doppia natura che valorizza grazie alla sua voce promettente e interessante. Joara cantante e cantautrice italoamericana ci sorprende con il suo talento, da tenere d’occhio, e che ci allieta in questi giorni col suo nuovo singolo “All right”.

Senti di essere più italo-americana o americo-italiana?

Vivo in Italia ormai da tanti anni e comunque molti miei familiari sono italiani perciò ovviamente mi sento molto italiana ma lo stesso tempo una parte della mia persona, del mio carattere, delle mie origini sicuramente risiedono all’estero. Non lo so, forse nessuna delle due, mi sento solo entrambe, ora chi di più chi di meno non mi interesse più di tanto.

E musicalmente, quali sono le tue influenze italiane e d’oltreoceano?

Influenze italiane: mi piace tantissimo il generie indie, Gio Evan, Gazzelle, Tommaso Paradiso…ecc

Mi piacciono molto, invece, oltreoceano, un po’ di tutto dal rap/trap ad Ariana Grande.

Quali sono state le tue esperienze musicali e la tua formazione artistica?

Ho cantato fin da piccola e ho partecipato, recitando e cantando, ad ogni esibizione a scuola o extra scolastica. Le vincevo sempre da piccola, dunque la mia famiglia si è cominciata a chiedere se farmi studiare e farmi intraprendere un percorso o meno. Ho cominciato a studiare seriamente canto e pianoforte all’età di nove anni e sono molto contenta di questa scelta.

Com’è nato il tuo nuovo singolo “All right”?

Questa canzone l’ho scritta due anni fa con un mio amico (Malea) dopo aver passato un periodo non molto bello soffrendo per amore. Per questo motivo penso che questa canzone possa essere sentita e capita da molti adolescenti che avranno passato sicuramente un momento del genere.

E il videoclip del brano?

Il video di “All right” corrisponde alle parole del testo. E’ stato girato per il centro di Roma, nella bellezza infinita di questa città per spiegare che non possiamo sempre soffermarci sul brutto altrimenti non si vive più, ma bisogna vedere anche il lato bello delle cose e che tutto andrà bene appunto “Everything’s gonna be All right“.

Dobbiamo aspettarci un album o un EP?

Dovete aspettarvi un Ep

E i tuoi programmi per il futuro?

Ve li comunicherò sui miei profili Instagram/Facebook/tiktok: @joaraofficial