Fuori dal 19 settembre “Non importa“, il nuovo singolo di Roberto Quassolo. A un anno di distanza dal suo album “Acustic Curtain” il musicista ritorna con un ballad rock coinvolgente ed emotiva.

In “Non Importa” si parla di una vita vissuta al limite spesso ai margini, tribolata ed intensa. È il racconto di chi, di fronte alle vicissitudini trova sempre il modo di reagire, forse non sempre il migliore e funzionale, ma necessario per rimanere in piedi ed andare a avanti, e così a denti stretti si ripete che “non importa”.
Non importa dover rinunciare ai propri sogni ai propri desideri, non importa dover sacrificare se stessi e le relazioni e non importa quanto questo ci farà star male. Un mantra che ha il sapore di una medicina amara, di un maldestro tentativo di anestetizzare le nostre emozioni, ma che non sortisce fortunatamente gli stessi effetti su ognuno di noi e che a volte ci spinge a reagire. Tuttavia si sa, andare contro corrente ha comunque un prezzo da pagare, la solitudine.
Il brano inizia piano e poi sale in un climax musicale esplosivo. Una presa di coscienza che le nostre scelte sono controcorrente, che probabilmente non andrà tutto come previsto, ma comunque va bene così.
“É una canzone che racconta come talvolta sia difficile adattarsi alle continue richieste di una società costantemente e troppo frequentemente mutevole che ci vorrebbe allineati al pensiero comune. Ed allora è necessario crearsi un’altra storia, un nuovo viaggio in direzione contraria alla via percorsa dai più, spesso attraversando scenari imprevedibili e strade tortuose, alla ricerca di una realtà ed un identità che sia unica, nostra, comunque autentica”.