Nolo

Nolo

I Nolo sono una band Pop-Rock milanese, che nasce fra i banchi di scuola. Sono amici d’infanzia, Simone e Giulio, quando iniziano a suonare insieme per divertimento, ogni giorno, dopo la scuola. Nel 2019, dopo qualche anno di esperienza live, entrano firmano un contratto con l’etichetta meneghina “Dear John Music”, e, prendendo il nome del loro quartiere milanese d’origine NoLo (North of Loreto), iniziano a lavorare al loro primo album. Debuttano negli ultimi mesi del 2019 con due singoli: “Rumore di Fondo” e “La Canzone Che Non Ho Scritto Mai”. Nel marzo   2020 pubblicano il terzo brano estratto dal disco, intitolato “Milano Davvero”, seguito da un videoclip realizzato con filmati inviati dai fan del gruppo. L’album “Drive-In” è stato pubblicato nel mese di maggio 2020. Segue nell’autunno dello stesso anno, la pubblicazione del brano “Universo”, e nel 2021 “Finale di Stagione” che inizia a far raccogliere alla band i primi grandi consensi, anche grazie alla pubblicazione del relativo videoclip su “Sky”.

  La Band è formata da:

  Simone Milani

Autore dei brani e frontman. Il cantautore del gruppo ha frequentato il CET di Terni, luogo d’eccellenza dal punto di vista musicale e scuola fondata dal celebre paroliere Giulio Rapetti, noto come Mogol.

Giulio Milanesi

Chitarrista dei Nolo. È uno dei punti di riferimento all’interno del CPM MUSIC INSTITUTE di Milano, fondato nel 1984 da Franco Mussida, storico membro della Premiata Forneria Marconi (PFM).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *