Con grande gioia diamo il benvenuto a Francesco Sagnelli, artista poliedrico che ci sorprende coi suoi prodigi artistici. Recentemente impegnato nella promozione del lavoro “Chi ama non ha colpe”, leggiamo con senso di empatia l’intervista a Francesco Sagnelli, grati e onorati per il suo tempo e la cortesia riservataci! Avviciniamoci con garbo e curiosità al mondo musicale e personale, Francesco Sagnelli si svelerà con quelle che sono le collaborazioni, le esperienze, e i progetti futuri. Entriamo nel vivo dell’intervista e diamo un caloroso benvenuto a Francesco Sagnelli!
Com’è nata la tua passione per la musica?
La mia passione per la musica è nata quando a 15 anni ho imbracciato per la prima volta la chitarra dando così un senso musicale ai miei pensieri.
Dietro un personaggio può esserci 1,100 o 1000 persone,chi è Francesco Sagnelli e il suo personaggio?
Si è vero dentro un singolo individuo si possono celare tante altre persone e come per gli altri,anche per me è proprio così,ma fra tutte le mie versioni preferisco quella cantautorale perché scrivendo e cantando una canzone è sempre uscito il mio lato più sincero,quello che non ha mai avuto bisogno di nascondersi dietro veli di finzione ma che prende la vita bella e cruda così com’è.
Come descriveresti la nascita di “Chi ama non ha colpe”?
E’ nata come ogni altra mia canzone,ovvero il bisogno incontenibile di dire la mia.E come già raccontato in questo brano,il bisogno in questo caso di dire che chi ama non deve chiedere il consenso e il permesso a nessuno.
Il lavoro è accompagnato da un video?
E’ accompagnato da un video in lyrics che è possibile vederlo sul mio canale di youtube “Francesco Sagnelli”.
Il lavoro sarà contenuto in un EP/Album?
Se in futuro ce ne sarà l’occasione si.Dato che questa canzone rappresenta la punta di diamante di altre canzoni ancora depositate nel mio cassetto che aspettano il loro momento.
Studi,gavetta,sudore e soddisfazioni…vogliamo conoscere la tua storia,tutto il tuo percorso!
Ho fatto tanti lavori per restare a galla in questo mondo,sentendomi purtroppo sempre fuori posto,perché il mio cuore sognava altro,ma questo cuore per scelte della vita raramente sono riuscito a soddisfare,perché quando la realtà chiama bisogna rispondere con responsabilità.Nonostante ciò,ho avuto le mie piccole
occasioni e soddisfazioni di salire su piccoli palchi,sentendo quel famoso brivido lungo la schiena. Quali sono i contenuti che vuoi trasmettere attraverso la tua arte?
La verità,descrivendo quello che io ritengo sia la vita.Ma al tempo stesso anche la speranza.Perchè credo che oggi ci sia bisogno di credere che possa esserci per tutti un futuro migliore.
Parliamo delle tue pregiate esperienze di pubblicazioni,live,concerti o concorsi?
Ci sono stati piccoli palchi fino ad ora nella mia vita.Non ho ancora avuto la mia grande occasione.Però
ricordo qualche interpretazione su un palco della mia città nativa Maddaloni (CE),ho avuto la possibilità di esibirmi in un locale sempre della mia città.Ho fatto qualche concorso online e ho avuto anche il piacere di partecipare ad una edizione del Tour Music Fest.
Cosa ne pensi della scena musicale italiana? E cosa cambieresti/miglioreresti?
Penso che in ogni periodo storico soggettivamente c’è sempre stato il bello e il brutto.Quello che forse oggi incrimino è che tutto viene bruciato troppo in fretta,che un giorno sei qualcuno ed il giorno dopo già non sei più nessuno,come se a distanza di un attimo si passasse di moda.Ed è un peccato condannare in questo modo quegli artisti che magari hanno ancora molto da dare e da raccontare.
Oltre al lavoro in promozione quale altro brano ci consigli di ascoltare?
Tutte la altre mie canzoni sono ancora dentro ad un cassetto che aspettano il loro momento per poter essere ascoltate.
Sorprese e anticipazioni.Cosa bolle in pentola e a cosa stai lavorando?
Immagino che stia tutto nella mani del mio primo singolo pubblicato e di come verrà accolto.Magari sarà la piacevole conseguenza di un percorso che potrà darmi tante soddisfazioni.Ciò nonostante nell’attesa continuo ancora a scrivere canzoni.