“Fight for your life”, il nuovo singolo di Sofi Bonde è un trascinante inno alla vita

Il nuovo singolo di Sofi Bonde, “Fight for your life”, emana un’energia contagiosa e solare che affascina sin dalle prime note. Il mix di pop e rock crea una sonorità coinvolgente, ma è il significato profondo dietro il brano che fa la differenza.

Sofi Bonde è una cantautrice svedese che spazia tra pop e rock con facilità, creando brani musicalmente elaborati e lasciando sempre un’impronta originale. Con il nuovo singolo ci trasporta in un viaggio musicale ricco di contrasti, in cui la vivacità del ritmo nasconde un messaggio toccante. “Fight for your life” nasce dalle esperienze personali dell’artista svedese e dalla perdita di amici e persone care. Questo brano è sincero ed emozionante, capace di commuovere persino l’artista durante le registrazioni.

Le sonorità positive trasmettono un senso di felicità e speranza, incarnando l’obiettivo del brano: essere un inno di incoraggiamento per chi affronta momenti oscuri, combattendo contro la depressione. Il ritornello, con il suo invito a combattere per la propria vita, risuona come un messaggio di resilienza ed un inno alla vita.

Sofi Bonde sperimenta, utilizzando tempi in chiave dispari che alternano emozioni e creano suspense, arricchendo ulteriormente il brano.

“Fight for your life” segna l’inizio di un progetto più ampio, con l’uscita di un album a settembre 2024. Nell’album sono presenti musicisti italiani: Federico Conti alle tastiere, Andrea Boccarusso e Francesco Pisciotta alle chitarre, e Simone D’Andrea al basso.

Sofi Bonde ci regala un brano che è il giusto mix tra leggerezza e profondità, che nulla ha da invidiare al panorama pop del momento.

Biografia

Sofi Bonde è una cantautrice svedese pop-rock dalla voce elegante, limpida e suadente. Cresce a Stoccolma, Svezia, ma a 19 anni si trasferisce a Parigi dando voce al suo desiderio di scoprire il mondo al di fuori dal suo Paese.

La costante ricerca del cambiamento da parte di Sofi è il filo conduttore del suo percorso di vita ed artistico. Dopo aver registrato il suo primo demo, tornata in Svezia pubblica il suo album di debutto “One”, che vola in vetta alle classifiche svedesi. I brani “Hey boy” e “Back in your arms” sono stati prodotti da Steve Mac, autore anche di One Direction e Leona Lewis.

Si trasferisce poi a Los Angeles ed inizia a comporre ed interpretare brani per alcuni show tv. “Gossip Girl”, “Beverly Hills 90210”, “Vampire Diaries”, la serie Netflix “The Greenhouse Academy” e la canzone finale del film hollywoodiano “When In Rome”.

Nel 2022 pubblica il suo secondo album “Stories”. Sofi torna con il singolo “Fight for your life” a maggio 2024, dando inizio ad un nuovo progetto artistico che la vede protagonista insieme ad altri musicisti italiani in una sperimentazione tra pop – rock e metal.