LE DOLOMITI PIÙ NOTE, TUTTI IN VETTA CON LA MUSICA IN CADORE

LE DOLOMITI PIÙ NOTE, TUTTI IN VETTA CON LA MUSICA IN CADORE

10 APPUNTAMENTI E TANTI ARTISTI COINVOLTI IN UNA GRANDE FESTA DELLA MUSICA NEL CUORE DELLE DOLOMITI BELLUNESI DEL CADORE

Le Dolomiti più Note – manifestazione culturale e musicale inserita nel programma 2025 del Cadore Dolomiti Music Festival – giunge alla sua IX edizione e si svolgerà dal 20 luglio al 13 settembre in alcune mattinate dei fine settimana, prevedendo una programmazione musicale maggiormente diversificata rispetto alle precedenti edizioni.

Con la proposizione di un repertorio misto tra musica classica, la tradizione della montagna e il moderno cantautorato l’intento è quello di riuscire a coinvolgere un ancora maggior pubblico a riscoprire territori nascosti delle Dolomiti bellunesi – patrimonio UNESCO, – attraverso musiche in tema ed armonia con il territorio ospitante, coinvolgendo siti di elevato valore naturalistico e anche significativi borghi del Cadore, in un percorso escursionistico naturale e culturale.

Saranno il Bivacco Vaccari a Lorenzago di Cadore, la Cappella Tamai a S. Nicolò Comelico, il Rifugio Berti a Comelico Superiore, la Baita Alberch a Zoppè di Cadore, la Locanda La Baita Costalisoio a S. Stefano di Cadore, Val di Oten – Capanna degli Alpini a Calalzo, il Rifugio Città di Fiume a Borca di Cadore, la Malga Giau a S. Vito di Cadore, Fontana del Sas a Pieve di Cadore e il Rifugio De Doo a S. Nicolò Comelico i principali appuntamenti di questo Festival organizzato dalla Magnifica Comunità di Cadore col supporto dell’Unione Montana Centro Cadore, Unione Montana Comelico, Comuni della Valle del Boite e grazie al contributo dell’Amministrazione provinciale di Belluno e del Consorzio dei Comuni B.I.M. Piave di Belluno.

Qui il programma  Le Dolomiti più Note nel suo dettaglio


LA MAGNIFICA COMUNITÀ DI CADORE

Soggetto proponente e capofila, la Magnifica Comunità di Cadore è un ente storico che costituisce il punto di riferimento culturale del territorio cadorino.

Dalla lunghissima storia (i suoi statuti risalgono al 1338) è erede della storia unitaria della regione e conserva l’identità culturale, le risorse ambientali e promuove la formazione e lo sviluppo morale ed economico delle comunità locali, individuando e valorizzando gli elementi di carattere unitario che, nel rispetto delle realtà istituzionali e sociali, possono contribuire al progresso complessivo del territorio anche mediante iniziative volte a favorire il raccordo e la concertazione.

LE DOLOMITI BELLUNESI, PATRIMONIO UNESCO

Quella delle Dolomiti Bellunesi è una delle aree naturalistiche più belle e celebri al mondo, dal 2009 è iscritta nella Lista del Patrimonio Mondiale. Grazie alla bellezza delle cime, all’unicità paesaggistica e all’importanza scientifica a livello geologico e geomorfologico.

Un’area di 142 mila ettari di territorio, separati tra loro da vallate, fiumi ed altri gruppi di montagne che per il 70% si trovano nel territorio della provincia di Belluno, in Veneto.


LINKS

Web: https://www.magnificacomunitadicadore.it/


Ufficio Stampa A-Z Press

info@a-zpress.com